Dr. Silvio FRAZZINGARO laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1977.
Ha conseguito la Specializzazione in Neurologia presso l’Università di Ferrara nel 1982, e nel 1991 ha conseguito la Specializzazione in Psichiatria presso l’Università degli Studi di Pavia.
Dal 1980, ha frequentato in qualità di Assistente Volontario gli Ospedali Neuropsichiatrici Provinciali di “Marzana” (VR).
Dal novembre 1980 ha iniziato a frequentare il Servizio Psichiatrico dell’A.S.L. n 26 della Regione Veneto.
Nel febbraio ’81 è stato assunto con qualifica di Assistente Psichiatra.
Dal dicembre ’85 e fino al 2007 mi è stato affidato l’incarico di Referente di Area per la Tutela della Salute Mentale.
Dal 1995 a marzo 2008 gli è stato affidato l’incarico di effettuare una consulenza psichiatrica presso l’ospedale di Negrar per i pazienti ricoverati.
Dall’aprile ’99 ha agito come dirigente medico di II livello responsabile dell’Equipe Psichiatrica di Domegliara.
Dall’ottobre 2002 gli è stata affidata la direzione dell’equipe Psichiatrica di Caprino V.se e la gestione dell’accorpamento in un unica equipe Dipartimentale.
Nel 2005, dopo verifica, gli è stato rinnovato l’incarico di direzione di struttura complessa, disciplina di psichiatria, per un periodo di ulteriori cinque anni.
Nell’ottobre 2006 è stato nominato rappresentante della Regione Veneto nel Gruppo Tecnico Interregionale sulla Salute Mentale su incarico conferitomi dall’Assessore Regionale alle Politiche Sanitarie.
Con Decreto 102 del 13.08.2008 della Regione Veneto è stato nominato componente della Commissione per il monitoraggio e la verifica della applicazione a livello locale dei requisiti e standard per la salute mentale.
Negli ultimi anni ho curato inoltre l’organizzazione di alcuni congressi, seminari e corsi di aggiornamento e dal 1979 ad oggi ha prodotto 32 pubblicazioni scientifiche.
Fai clic sul referente indicato qui sotto per scriverci su WhatsApp oppure inviaci un'email a psfrancesco@gmail.com